Organizzatori

THE INTERNATIONAL PROPELLER CLUB -
PORT OF LA SPEZIA & MARINA DI CARRARA

Il Propeller è una Associazione Culturale che promuove l'incontro e le relazioni tra persone e le imprese che gravitano nella Blue Economy; nasce a New York nel 1923, Il Propeller in Italia è presente con 27 Club e oltre 1.500 soci, il Club di La Spezia (e da questo anno anche del porto di Marina di Carrara) è stato il secondo a nascere in Italia nel 1990 e oggi vanta oltre 100 soci, che rappresentano tutti i comparti del settore di La Spezia e Marina di Carrara nell'area della logistica e della portualità, della nautica e della cantieristica e delle crociere e del turismo. Il primo presidente è stato l'Ingegnere Luigi Cuttica, il Dottor Giorgio Bucchioni colui che lo ha sviluppato e reso il riferimento
per il cluster portuale per molti anni, l'attuale Presidente è il Dottor Gian Luca Agostinelli che vuole continuare nel solco della continuità a sviluppare iniziative di valorizzazione della imprenditoria della Blue Economy e a promuovere, incentivare e favorire lo sviluppo delle stesse. Il Propeller è particolarmente attivo e organizza anche missioni all'estero e iniziative conviviali e o di incontro e di promozione.

ClickutilityTeam è leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di eventi B2B per i settori shipping, mobilità sostenibile, logistica, energia, ambiente, robotica e high-tech. La società opera dal 2005.

I servizi sono evoluti e si sono consolidati nel tempo. ClickutilityTeam è oggi riconosciuta tra i più innovativi e originali organizzatori di Conference&Expo. ClickutilityTeam progetta e predispone di piani di marketing B2B finalizzati allo sviluppo della posizione di mercato di aziende qualificate e sviluppa progetti di consulenza in merito all’innovazione, tecnologica e organizzativa, fondati sulle competenze di una rete di esperti.